MaSeMa - Managements & Services for Malls

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Masema - Managements & Services for Malls
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Gestione di centri commerciali, marketing e amministrazione di società nel panorama economico locale e nazionale.
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Per i centri commerciali

Servizi per i centri commerciali

MaSeMa è nata come società di gestione, consulenza e servizi dedicati alle specifiche esigenze dei centri commerciali e delle strutture commerciali multifunzionali capaci di offrire al cliente opportunità di acquisto, servizi di svago ed intrattenimento, tempo libero.

MaSeMa si inserisce nel vasto panorama delle società di gestione come azienda flessibile in cui ogni membro vi gioca un ruolo specifico. La struttura può essere estesa e complessa nei centri più grandi e limitata e semplice nei centri piccoli. Questo permette un'estrema razionalizzazione dei costi per il centro commerciale stesso.

Come interlocutori e mediatori tra il mondo immobiliare, commerciale e della finanza, i fondatori di MaSeMa hanno collaborato allo sviluppo di grandi shopping centre, creato campagne marketing con l'ausilio delle più importanti società italiane di comunicazione, amministrato e gestito società di persone e capitali in Italia ed all'estero, contribuendo ad aumentare la redditività attesa dall'investimento.

Una buona gestione è la chiave del successo di un centro commerciale.

Divenuta un'attività sempre più completa e sofisticata, la gestione con MaSeMa permette di supportare il promotore e gli investitori fin dalla progettazione. Così facendo vengono ridotti i rischi dell'investimento, sviluppate relazioni amichevoli con enti ed organizzazioni esterne, come le autorità e gli organismi di commercio locali, stretti accordi sulla sicurezza, la selezione e la formazione del personale, i servizi di costruzione, gli impianti, la manutenzione delle installazioni, la pulizia, gli ordini e l'acquisto delle attrezzature come pure la gestione del personale.

Servizi per i centri commerciali

  • Scelta dell'ubicazione


    L'ubicazione dei centri commerciali è un argomento che deve essere analizzato con attenzione particolare verso gli interessi del promotore e verso l'interesse pubblico.
  • Studio del bacino di utenza


    È una variabile fondamentale nella progettazione della dimensione e della struttura architettonica che il centro deve avere.
  • Analisi delle politiche pubbliche


    Le decisioni riguardo alle singole richieste per la realizzazione di nuovi centri commerciali vengono prese a livello locale. La politica di pianificazione può variare alla luce di individuali piani di sviluppo locali.
  • Promozione


    Studio sulla fattibilità, acquisizione o partnership, trattative, preparazione dei progetti e costruzione del centro commerciale.
  • Strutture legali, contrattuali e regolamentari


    Consulenza nella definizione della contrattualistica con gli affittuari/compratori e del regolamento della gestione del centro commerciale.
  • Commercializzazione e gestione degli spazi


    Nella promozione di un centro commerciale, arriva il momento in cui occorre definire le attività commerciali che saranno ospitate, gli spazi che occuperanno e selezionare gli operatori con i quali stipulare i contratti di proprietà o affitto.
  • Il Marketing


    La totalità del centro, i servizi e la sua clientela, sono un prodotto che dovrà soddisfare le esigenze dei potenziali locatari prima della sua apertura e stimolare nuovi ingressi una volta raggiunta l'operatività. In questo modo vengono studiati mezzi di comunicazione differentemente rivolti a potenziali locatari e verso gli utilizzatori finali del mall.
  • Gestione degli spazi comuni


    Compito della gestione è curare tutti gli aspetti quotidiani legati alla sicurezza, vigilanza, pulizia e manutenzioni del centro nonché verificare quotidianamente l'andamento in termini di affluenze e fatturati interfacciandosi costantemente con gli operatori del centro.